Diversity is key

Detto in parole semplici, quello che amiamo è la diversità. Perché la diversità, tra le altre cose, è anche sinonimo di terreno più fertile, agricoltura più sana, vita rigogliosa – tutti elementi che contribuiscono a far nascere vini dal carattere forte.

Il nostro approccio

Poniamo molte domande, a noi stessi e a chi ci circonda. Abbracciamo una visione olistica della viticoltura. I buoi pascolano liberi tra i nostri vigneti, poco distante coltiviamo l’orto, studiamo con attenzione il clima, facciamo esperimenti in vigna e in cantina, raccogliamo l'uva quando è ancora croccante, dipingiamo alcune etichette con le dita, gestiamo un ristorante biologico e i nostri cuori si riempiono di orgoglio quando pensiamo che nella nostra tenuta lavorano persone provenienti da oltre 15 nazioni. La diversità ci appassiona, ci muove e ci ispira. Perché limitarsi a ragionare in bianco e nero quando esistono diverse sfumature di colore? Certo, spesso è difficile strutturare con armonia la diversità, ma si tratta di una sfida meravigliosa. Ecco, per noi la biodinamica funziona così.

Chi siamo

La nostra è una tradizione di lunga data, giunta ormai alla sesta generazione. Nella nostra tenuta di famiglia apriamo la mente alla sperimentazione, per mantenere vivo il desiderio di conoscenza. Non abbiamo la pretesa di reinventare la ruota: cerchiamo semplicemente di perfezionare la corsa. E a volte togliamo le mani dal manubrio, per provare quella sensazione di ebbrezza che ci aiuta a spingerci oltre.

I nostri vini

L’Alto Adige è una terra multiforme, e questo è l’aspetto che vogliamo cogliere con i nostri vini, abbracciando la diversità paesaggistica di questa regione. I vini devono essere identificabili e trasmettere la loro provenienza geografica e la cura artigianale. Amiamo i vini freschi e vivaci, quelli che invitano amabilmente a bere un secondo e un terzo bicchiere. Devono divertire e lasciare un ricordo indelebile in chi li assaggia.